log in

Devo parlare in lingue?

Devo parlare in lingue?

DEVO PARLARE IN LINGUE?

di Guglielmo Standridge
Pagine 112
Euro 8,50 + spese postali

L'era dello Spirito Santo Oggi protestanti, cattolici e evangelici cercano e ricevono delle esperienze nuove che spesso li uniscono, oltre ogni barriera dottrinale. Una è il parlare in "lingue strane", mai studiate.

• Che cos'è questo fenomeno della "glossolalia"?
• È veramente una continuazione nel XXI secolo delle esperienze della chiesa del primo secolo?
• In quali lingue parlarono i credenti nel giorno della Pentecoste?
• Esiste una lingua degli angeli che gli uomini possono parlare?
• Chi può essere battezzato nello Spirito Santo?
• È vero che il "segno" di questo battesimo è il parlare "in lingue"?

Questo libro, in un modo sistematico, cerca nella Bibbia stessa le risposte a queste domande. E le trova. Potrà così rispondere biblicamente alle tante domande che tu ti sei fatto sull'argomento.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 
[Estratto dal capitolo 6]

Le domande che dobbiamo porre

I movimenti pentecostali, sia classici che recenti, con le loro pretese di avere riscoperto delle verità e delle esperienze che sono mancate nella chiesa da molti secoli, ci portano a cercare una chiara risposta alle seguenti domande:

1. La Bibbia insegna veramente che ogni credente deve cercare, chiedere con insistenza e aspettare di ricevere, in un secondo tempo, dopo la sua conversione, il battesimo dello Spirito Santo?

2. La Bibbia insegna veramente che il segno essenziale del battesimo nello Spirito Santo è il parlare in lingue sconosciute?

3. La Bibbia insegna veramente che il dono delle lingue, che è stato manifestato a Pentecoste, esiste ancora oggi?

Se noi troveremo che la risposta biblica a una o più di queste domande è “no”, allora saremo obbligati a dire che il movimento pentecostale, in tutte le sue varie manifestazioni, sbaglia nella sua comprensione e nel suo insegnamento di alcune verità bibliche.

Questa conclusione negativa ci metterebbe davanti a altre domande...

Devo parlare in lingue? © Associazione Verità Evangelica