log in

Donne di ieri con problemi di oggi

Donne di ieri con prblemi di oggi

DONNE DI IERI CON PROBLEMI DI OGGI
Edizione integrata con la GUIDA ALLO STUDIO

di Maria Teresa Standridge de Giustina
Pagine 174 
Euro 10,00 + spese postali

Lo sapevi che nella Bibbia sono nominate almeno 400 donne? Ce ne sarà almeno una che assomiglia a te?
Di alcune è detto molto, di altre pochissimo. Alcune erano regine, altre normalissime madri di famiglia. Ricche o povere, mogli di uomini illustri, altre di popolani e operai. Alcune credenti nel vero Dio, altre pagane. Alcune che hanno fatto del bene, altre che si sono comportate molto male. La Bibbia è molto franca nel mostrarne i pregi e i difetti. Su alcune, l’autrice ha lasciato sbrigliare la sua fantasia.

È molto interessante notare che, sebbene siano vissute migliaia di anni fa e in ambienti molto diversi dai nostri, i problemi che hanno dovuto affrontare sono gli stessi di oggi: gioie, gelosie, infedeltà, servizio, consacrazione a Dio, fede, miseria, ricchezza, dolori e scoraggiamenti.

Tutte hanno qualcosa da insegnare in bene o in male. Esattamente come ognuno di noi è un esempio nella sua vita di tutti i giorni, in famiglia, al lavoro e anche nel servizio per Dio, per chi ci conosce e ci guarda.

“GUIDA ALLO STUDIO Donne di ieri con problemi di oggi” integrata nel libro stesso, è un ottimo supplemento al contenuto del libro e uno stimolo a conoscere la Parola di Dio e crescere spiritualmente.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
[Estratto dalla Prefazione]

Donne di ieri con problemi di oggi

È possibile che qualcuno creda ancora a quelle vecchie accuse a Dio e alla Bibbia di antifemminismo? Questo interessante libro, che non è polemico, convincerà tutti, invece, che Dio ha sempre tenuto in grande considerazione le donne, usandole alla sua gloria in vari modi e in circostanze e tempi molto diversi fra loro.

E se vi è qualche donna che oggi si sente senza importanza, sconosciuta o priva delle possibilità di servire Dio, le esperienze delle donne bibliche raccontate in questo libro la convinceranno che Dio può servirsi di lei anche nelle circostanze più impreviste e nelle sue responsabilità quotidiane, che è così facile considerare senza significato.

Giovani o anziane, sposate o single, molte donne hanno avuto il privilegio di servire Dio mentre servivano il loro prossimo e la loro propria famiglia. Altre hanno potuto contribuire alla conversione di personaggi importanti. Altre donne nominate nella Bibbia, invece, hanno dimostrato le loro debolezze e il loro peccato. Anche loro servono per avvertirci di ciò che è importante evitare.

Sono contento che mia moglie abbia potuto sfruttare il suo profondo amore per la Bibbia e la sua conoscenza non solo delle donne bibliche, ma anche delle donne di oggi, per dimostrare quanto si può imparare a volte dalle situazioni quotidiane più normali.

Sono sicuro che questo, come gli altri suoi libri, sarà letto e discusso da donne in gruppi di studio in tutta l’Italia. Sarà anche un dono apprezzato e interessante per molte donne giovani e non che non hanno ancora una conoscenza personale della Bibbia.

Spero che molte lettrici useranno anche la “Guida allo studio” che Maria Teresa ha preparato. È un ottimo supplemento al contenuto del libro e uno stimolo a conoscere la Parola di Dio e crescere spiritualmente. Se non l’hai acquistata insieme al libro, potrai ordinarla al nostro ufficio.

Guglielmo Standridge

Donne di ieri con problemi di oggi © Associazione Verità Evangelica