log in

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/istitutobiblicobereano/public_html/templates/gk_game/lib/framework/helper.layout.php on line 199

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/istitutobiblicobereano/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 272

Fame nel paese

Fame nel paese

FAME NEL PAESE

Un richiamo appassionato alla predicazione biblica per un risveglio nella chiesa

di Steven J. Lawson
Pagine 126
Euro 8,00 + spese postali

Le chiese tradizionali sono spesso mezze vuote, e non sembrano crescere. Altre, invece, attirano molti giovani e riempiono le loro sale, con l'aiuto di concerti, recite e mimi, nuovi tipi di musica e messaggi brevi, brillanti e "pratici". È questa la strada del futuro? L'autore non lo crede.

Chiese fedeli e stabili, credenti che conoscono la loro fede e la vivono, possono essere il frutto soltanto di una predicazione basata sulla Bibbia, fedele alla Bibbia e che applica la Bibbia alla vita quotidiana.

La Bibbia è la Parola di Dio. Non è possibile diventare veri credenti e crescere come discepoli senza una dieta sana, sufficiente e assimilata della Parola di Dio. Questo libro è per ogni credente, predicatore, evangelista e insegnante, uno stimolo a pregare di più, studiare di più, credere di più nella potenza della Parola.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
[Estratto dall'Introduzione all'edizione italiana]

Introduzione

Un predicatore della Parola, di vasta esperienza come Steven Lawson, ha certamente molte cose da comunicare, ma sarebbe difficile che trovasse un argomento più importante di quello che affronta in questo libro, la fame insoddisfatta e spesso insospettata nella chiesa.
Ma ha capito davvero quali siano i problemi delle chiese evangeliche e come risolverli?
Quali lezioni nuove, quali metodi rivoluzionari avrà da proporre?

In fondo, sono contento di dire che non ha alcuna proposta nuova e non ha inventato nessun metodo rivoluzionario. Ma questo non vuol dire che il suo libro non sia di grande attualità e, cosa ancora più importante, che non sia un appello accorato a riscoprire il tesoro e la potenza dalla Parola ispirata, infallibile, precisamente indicata e essenziale per le chiese di oggi. Anche per le chiese italiane.

Non c’è nessuno che abbia il compito di predicare la Parola di Dio, settimana dopo settimana, anche nelle chiese più sane e fedeli alla rivelazione divina, che non si sia mai domandato: “Cosa potrei fare per aumentare l’interesse dei credenti per le riunioni della chiesa? Come posso creare una fame ed una sete della verità in persone che da anni ascoltano le prediche e gli studi biblici e, invece di dimostrarsi rinnovate ed entusiaste, sembrano cadere inevitabilmente in una letargia di fedeltà abitudinaria?”.

Fame nel paese © Associazione Verità Evangelica