log in

Il piano di Cristo per la Chiesa

Il piano di Cristo per la Chiesa

IL PIANO DI CRISTO PER LA CHIESA

di John MacArthur
Pagine 368
Euro 12,00 + spese postali

Al principio del XXI secolo, la confusione riguardo alla chiesa che Cristo ha fondato regna non soltanto nel mondo religioso, ma perfino anche fra i cristiani più fedeli.
• Quali caratteristiche dovrebbe avere la vera chiesa?
• Come dovrebbe funzionare, propagarsi e edificarsi?
• Come si rivelano, in mezzo alla chiesa, la guida del Signore e il suo insegnamento?
• Perché vi sono pastori che danno scandalo e chiese che, invece di crescere nell'unità, si dividono e si combattono?

Questo libro è di un compendio completo e chiaro, di insegnamenti e risposte a domande, che aiuteranno ogni vero credente, e ogni responsabile di chiesa, ad orientarsi in mezzo alla confusione attuale.

Anche chi non fosse d'accordo con ogni particolare di questo libro, troverà del materiale stimolante per lo studio, la meditazione e l'insegnamento che lo terrà occupato proficuamente e ampiamente per molto tempo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
[Estratto dal capitolo 2 - Gli organi interni]

L'unità

Gesù ha pregato affinché tutti i credenti siano uno, proprio come Lui e il Padre sono uno. Così il mondo avrebbe potuto conoscere che Lui era stato mandato dal Padre. Pregò affinché noi fossimo uniti (Giovanni 17:21).
Questa unità si riferisce in particolare all’unità dei credenti come risultato della salvezza, ma Gesù vuole anche che ci sia unità nella vita e negli scopi della chiesa. L’apostolo Paolo raccomandò agli Efesini di sforzarsi di “conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace” (Efesini 4:3). Non dovevano creare l’unità, perché già la possedevano. Dovevano mantenere quella che Dio aveva già dato loro.

L’unità è un elemento importante della vita della chiesa. Perciò Satana l’attacca in continuazione. Qualche tempo fa, mia moglie ed io abbiamo partecipato ad una conferenza biblica e abbiamo avuto l’occasione di parlare con la figlia del dr Criswell, che è il pastore della First Baptist Church, a Dallas. Ci raccontò questo episodio: “Una volta mio padre aveva nel consiglio di chiesa un uomo che cercava di dividere la chiesa e ne era molto preoccupato.

Il piano di Cristo per la Chiesa © Associazione Verità Evangelica