log in

Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/istitutobiblicobereano/public_html/templates/gk_game/lib/framework/helper.layout.php on line 199

Deprecated: Non-static method JApplicationCms::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/istitutobiblicobereano/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 272

31 giorni nei Salmi

31 giorni nei Salmi

31 GIORNI NEI SALMI

Conoscere il carattere, la saggezza, la potenza e l’amore di Dio

di Davide Standridge 
Pagine 114
Euro 8,00 + spese postali

I Salmi sono un’incredibile fonte di incoraggiamento per il credente. Sono pratici, realistici e trattano temi rilevanti, anche se scritti tanto tempo fa. Cantare questi salmi ispirati dallo Spirito Santo era una benedizione per il popolo d’Israele, ma serviva anche come istruzione personale. 

31 giorni nei Salmi è un libro di meditazioni che ti aiuteranno a scoprire il carattere, la saggezza, la potenza e l’amore di Dio nella tua vita quotidiana. Non potrai fare a meno di immedesimarti con i salmisti. Adatto per la meditazione personale e per il culto di famiglia. Da leggere e da regalare. 

 

31 Days in the Psalms

IL LIBRO È DISPONIBILE ANCHE IN LINGUA INGLESE:

31 DAYS IN THE PSALMS

Getting to know God's character, power and love

by Davide Standridge 
Pages 114
Euro 8,00 + shipping

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 
[Estratto dal capitolo 5]

Curato da Dio per l’eternità

La verità che non può lasciare indifferenti

Dio inizia a prendersi cura di noi prima della nostra nascita, e prosegue fino alla vecchiaia, con ogni premura. Piccoli e indifesi come eravamo, avevamo bisogno di essere accuditi, e da vecchi si torna di nuovo a dipendere dall’aiuto degli altri. 

Tutto ciò che possiamo sapere di Lui è rivelato nella sua Parola. È nostro dovere trasmettere alla prossima generazione le verità che abbiamo appreso con lo studio personale e con l’insegnamento di altri studiosi della Bibbia.

Allora, chiediamoci se la nostra testimonianza stia influenzando i più giovani. In che modo possiamo trasmettere quello che conosciamo di Dio? Troviamo il tempo necessario per insegnare ai nostri figli, o ai nipoti su come il Signore sia centrale in tutti gli aspetti della vita, oppure siamo troppo occupati?

Partecipiamo attivamente alla vita di chiesa? Siamo disposti a essere istruiti? Frequentiamo una chiesa in cui la Parola di Dio viene insegnata fedelmente? Siamo un esempio di dedizione e sottomissione a Dio? Lo lodiamo per quello che fa per noi? E quando sbagliamo siamo d’esempio col nostro pentimento e l’impegno a cambiare? 

Cresciamo perché costruiamo su ciò che abbiamo imparato, e questo dà la direzione alla nostra vita. Il modo in cui meditiamo e studiamo la Parola di Dio e la visione della nostra vita influenzano il nostro atteggiamento e motivano la nostra lode a Dio.

31 giorni nei Salmi © Associazione Verità Evangelica